Talents 2020

27/30 Ottobre 2019

Esposizione progetti Master’s Accessories Exhibition
#accademiacostumeemoda #acmmaster2019

Accademia Costume & Moda prende parte a Fashion Graduate Italia, evento di 4 giorni, giunto al terzo appuntamento e organizzato da Piattaforma Sistema Formativo Moda che rappresenta l’apertura di un sistema formativo in continua evoluzione, dedicato agli studenti e al pubblico
appassionato di moda.

Domenica 27 ottobre l’Accademia Costume & Moda presenta i progetti personali degli studenti del Master in Alta Moda con le collezioni di Anastasia Chebotareva, Barbara Caldeira Guirro, Danilo Rao, Ester Orlandini, Hana Kato, Maital Levitan, Martina Gabrielli, Rushati Chowdhury, Susy Marino.
Il Master in Alta Moda (60 CFA), ogni anno vanta la partecipazione di importanti aziende del Made in Italy e quest’anno le aziende che hanno scelto di sostenere il progetto sono Maison Valentino, Ricami Laura e Luigi Verga.

Dal 27 al 30 ottobre, l’Accademia Costume & Moda presenta il “Master’s Accessories Exhibition”, una mostra che vede esposti i progetti personali degli studenti (Alberto Di Nicola, Alessio Rossi, Camilla Mastronardi, Evita Ellis, Francesca Cantone, Ivana Bernabò, Liselotte Verpoest, Mladen Cvetkov, Renzo Calisto, Urte Jurkeviciute, Yuto Kotani) che hanno frequentato il Master in Design degli Accessori. Numerose anche le aziende che hanno scelto di sostenere il Master (60 CFA) per quest’anno accademico: dall’importante collaborazione con Fendi a Il Bisonte, Ferragamo, Crisden e
Dyloan Bond Factory.

Lunedì 28, invece, Eleonora Di Girolamo, ex studentessa dell’Accademia che ha partecipato al Talents 2019 e che, dopo uno stage presso Louis Vuitton lavora oggi come Assistant Designer Leather Goods da Berluti, presenterà una selezione della sua capsule collection di accessori all’interno della sfilata “Sustainable visions”.

“Orgogliosi di vedere i nostri ragazzi presentare i lavori in una realtà cosi interessante e positiva, come la Fashion Graduate Italia, qui dove sfilano i professionisti del domani – ha dichiarato Lupo Lanzara, Vice Presidente dell’Accademia Costume & Moda. “Siamo al contempo fieri anche di vedere una tematica, quella della sostenibilità, alla quale l’Accademia Costume & Moda tiene in modo particolare. Il nostro è un impegno costante in tal senso che si concretizza con il lancio del nuovo Master in “Fabrics Innovation Design” a febbraio 2020, progettato in collaborazione con numerose aziende manifatturiere del Made in Italy.”

“Un progetto all’insegna della sinergia e della collaborazione il Fashion Graduate Italia sviluppato con alcune tra le più importanti realtà accademiche italiane, un confronto positivo per ascoltare e confrontarci insieme a supporto del Sistema Moda Italiano e internazionale”, ha dichiarato Furio Francini, Vice Presidente di Piattaforma Sistema Formativo Moda Italia e Amministratore Delegato dell’Accademia Costume & Moda, tra i tre istituti di moda più importanti al mondo per la categoria Fashion Design secondo lo studio del magazine inglese The Business of Fashion (BoF), “The Best Fashion Schools in the World 2019”.

Press office:
Perfectogether